Prot. n. UE95/14 – Premio European Inventor Award 2015, dedicato al miglior inventore europeo.

europe_brevettiufficioProt. n. UE95/14

L’Ufficio europeo per i brevetti di Monaco (Epo) promuove il Premio European Inventor Award 2015, dedicato al miglior inventore europeo.

Beneficiari

Qualsiasi persona può nominare un inventore per il premio (chi lavori in un’industria, università o istituto di ricerca, per un’associazione professionale, chi sia un inventore individuale, o semplicemente qualcuno che sia interessato ai lavori degli inventori).

Iniziative ammissibili

Le categorie previste dal Premio sono le seguenti:

• Industria: per le tecnologie d’eccellenza e di successo brevettate da grandi imprese europee;
  • PMI: per le invenzioni eccezionali nelle Piccole e Medie Imprese;
  • Ricerca: per inventori pioneristici che lavorano in università o istituti di ricerca;
  • Premio alla Carriera: per onorare il contributo a lungo termine di un inventore europeo individuale;
  • Paesi Non europei: per tutti gli inventori che non sono di nazionalità europea ma hanno ottenuto un brevetto europeo.

Premi

I vincitori nelle 5 categorie verranno annunciati durante apposita cerimonia di premiazione.

Procedure e termini

Le candidature devono essere presentate entro il 10 ottobre 2014 sul sito https://forms.epo.org/learning-events/european-inventor/nominate/entry-form.html.

Premio European Inventor Award 2015.